Data / Ora
Date(s) - 23/05/2015
9:00 - 18:00
Luogo
Aula 10
Categorie
- Audiologi
- Educatori Professionali
- Fisioterapista
- Foniatri
- Insegnanti
- Logopedisti
- Neuropsichiatri Infantili
- Psicologi
- Terapista della Neuro E Psicomotricità Dell'età Evolutiva
- Terapisti Occupazionali
Obiettivo del corso è fornire le informazioni teoriche e metodologiche per un corretto utilizzo delle Scale Vineland (Sparrow, Balla, & Cicchetti, 1984) nell’ambito della valutazione del comportamento adattivo. Obiettivi specifici Nel corso i partecipanti potranno: Approfondire le proprie conoscenze nell’ambito del costrutto multidimensionale di comportamento adattivo Acquisire conoscenze teoriche sulle caratteristiche delle scale Vineland, modalità di attribuzione di punteggi, regole di compilazione, e modalità di attribuzione di significato ai punteggi grezzi conseguiti Acquisire abilità pratiche sull’utilizzo delle scale Vineland con particolare attenzione all’ attribuzione di punteggi grezzi e ponderati Conoscere le caratteristiche più rilevanti della versione Vineland II (Sparrow, Cicchetti, & Balla, 2005). Confrontarsi sull’uso clinico delle scale Vineland nella valutazione del comportamento adattivo.
scarica brochure
scarica modulo
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.