Data / Ora
Date(s) - 10/10/2025 - 08/11/2025
Tutto il giorno
Luogo
Eventi Online
Categorie
Alla conclusione del workshop i partecipanti saranno in grado di:
1.Definire il dosaggio standardizzato e il framework del protocollo LSVT BIG.
2.Differenziare tra approcci di esercizio basati su prove di efficacia e l’approccio di terapia fisica e occupazionale LSVT BIG per persone con morbo di Parkinson (PD).
3.Spiegare la ragione per l’utilizzo di un unico obiettivo di ampiezza nel lavoro con pazienti affetti da PD.
4.Riconoscere come e perché viene fornito un allenamento intensivo all’interno delle sessioni e tra le sessioni di LSVT BIG.
5.Identificare almeno tre sintomi comuni del PD che possono essere ostacoli per ottenere risultati terapeutici duraturi nelle persone con PD.
6.Riassumere i risultati della ricerca che supportano l’uso di LSVT BIG per persone con PD e altre condizioni neurologiche.
7.Analizzare i sette Esercizi Massimi Quotidiani per determinare la ragione specifica per il Parkinson di ciascuno.
8.Selezionare gli appropriati adattamenti e progressioni del trattamento per individualizzare la terapia LSVT BIG.
9.Applicare le cinque tecniche di insegnamento LSVT BIG per addestrare e rinforzare una migliore qualità del movimento in scenari di caso specifici.
10.Classificare gli scopi distinti dei Compiti di Componente Funzionale, Compiti di Gerarchia e Compiti di Trasferimento all’interno di LSVT BIG.
11.Determinare come personalizzare gli elementi all’interno del protocollo LSVT BIG per affrontare problemi specifici del paziente relativi al freezing durante la deambulazione, mobilità e/o ADL.
12.Valutare il feedback e le prestazioni di un paziente per determinare se è stato calibrato con successo attraverso il trattamento LSVT BIG.
13.Sintetizzare le informazioni relative alla diagnosi del paziente, esame e risultati dei test di stimolabilità per valutare se il paziente con PD o un’altra condizione sarebbe appropriato per il trattamento LSVT BIG.
14.Raccomandare cure di follow-up appropriate e pratiche di esercizio a casa dopo la dimissione da LSVT BIG per aiutare a mantenere i guadagni terapeutici e gestire i sintomi del PD a lungo termine.
15. Considerare e pianificare come i terapisti occupazionali e i fisioterapisti possono collaborare per fornire LSVT BIG individualmente o come team in base alle esigenze dei pazienti.