Data / Ora
Date(s) - 23/05/2025 - 24/05/2025
9:00 - 14:00

Luogo
Casa per Ferie Suore Salesiane dei Sacri Cuori

Categorie


Il Test Kinesiologico è uno strumento dolce e non invasivo che si fonda sull’assunto che il corpo conosce tutte le nostre verità, anche quelle che sfuggono alla mente cosciente, e il corpo interrogato risponde anche attraverso i muscoli.

Il Test, dolce e non invasivo, attraverso meccanismi di biofeedback tra muscoli e sistema nervoso, ci indica il livello di stress relativo a una tematica o a una problematica specifica. Ci mette in contatto con tutti i livelli di consapevolezza, con le nostre verità profonde, permettendoci di identificare emozioni, credenze e blocchi che ostacolano i cambiamenti positivi, ma può indicarci anche dove nascono e dove risiedono blocchi alla guarigione, intolleranze, o dove radicano alcune avversioni verso i farmaci o altri tipi di cure, dandoci la possibilità di superare tutto questo e riuscire a fidarci e ad affidarci ai medici e agli operatori del settore.

Il Test Kinesiologico è definito un test di precisione, ma ciò che realmente fa la differenza è l’abilità di chi testa. È per questo che è importante imparare ad eseguirlo nel modo corretto, comprendere se ci sono risposte false positive o false negative e cosa e come fare per ridurre il margine di errore al minimo.

Nelle due giornate impareremo a testare il deltoide (anteriore e posteriore) ma impareremo anche un test particolare che può essere utilizzato per persone che non possono stare in piedi. Impareremo tutti quei piccoli segreti che rendono un test efficace ma che quasi nessuno ci rivela. L’apprendimento del Test muscolare richiede una buona teoria di base ma è indispensabile una buona e assidua pratica

scarica brochure
scarica modulo

Prenotazioni

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.